Corsi
Le nostre sale
La sala piccola, climatizzata anch’essa, copre 100 mq ed è dotata di tappeto da danza, sbarre e specchi, ideale per lezioni più raccolte e specializzate
Danze Standard
Nell’ambito delle danze internazionali giocano un ruolo significativo le “danze standard”: Valzer, Slow Fox, Tango, Valzer Viennese, Quick Step.
Un repertorio di alto profilo che, tuttavia, si presta sia all’attività amatoriale sia a quella agonistica. Il Valzer, ha avuto una diffusione prepotente, soprattutto grazie a Johann Strauss, che segnò una linea di discontinuità con lo stile classico di Beethoven e Schubert. Ed è a Vienna che questa danza conosce (alla corte di Maria Antonietta) la sua massima evoluzione fino al punto di conquistarne il titolo identitario di valzer viennese. Ed eccoci allo Slow Fox (la versione lenta del Foxtrot) che sostituisce con movimenti morbidi i salti, le piroette e in generale i movimenti bruschi. Del Tango e della sua “universalità” c’è poco da dire. Una danza che nasce tra i ritmi sudamericani che miscelano influenze culturali che vanno da Cuba, all’Africa, all’Europa. Chiude le “standard” il Quickstep, una splendida miscela di Charleston, One step, Peabody e Foxtrot.
Una danza veloce che con i ritmi musicali del jazz alterna improvvise accelerazioni a istantanee pause.
Danze Latino Americane
Ritmo, ritmo e, ancora, ritmo. E via… a ritmo di Samba, Cha cha cha, Rumba, Paso Doble e Jive. E anche in questo caso il linguaggio universale della danza risente dell’influenza di mezzo pianeta. Perché se è vero che il Samba è nato in Brasile è altrettanto vero che Cha cha cha e Rumba sono di origine cubana. Il Paso Doble ci porta in Spagna, ma il Jive ci rispedisce nella parte settentrionale delle Americhe.
Ognuna di queste danze ha un vastissimo repertorio di figure e movimenti, ma ciò che resta fondamentale è l’intesa tra i due ballerini. A ben scavare in quasi tutte queste danze l’origine è significativamente influenzata da radici africane e dal traffico di schiavi che con il loro sradicamento trasportarono note musicali e passi di danza.
Da segnalare che la Rumba nel 2016 è stata dichiarata patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO. Così come va sottolineata la caratteristica del Paso Doble: i ballerini sono chiamati a simulare l’eterna sfida fra toro e torero fatta di sottomissione e attacco.
Danze Caraibiche
Salsa, Merengue e Bachata: come dire una miscela esplosiva di sensualità, ritmo e allegria. Ed è in qualche modo singolare pensare che danze così vive siano nate e “maturate” spesso in luoghi di grande sofferenza. La salsa ha varie scuole (se ne contano due principali: cubana e portoricana) e un po’ come tutte le danze non è indenne da influenze (Merengue Dominicano, Cumbia Colombiana, Rumba, Mambo, Cha cha cha). Dicevamo del contrasto tra gioia e sofferenza.
È il caso del Merengue, le cui origini, secondo alcune fonti, affondano le radici nei movimenti obbligati degli schiavi nei campi costretti a trasferire ritmicamente il peso del corpo da un piede all’altro. Stesso “clima” anche per la Bachata, danza che permetteva di “imprimere” una svolta nell’umore della gente della Repubblica domenicana. Una danza che è riuscita a resistere e a superare l’ostracismo delle autorità che la ritenevano “volgare” a causa del continuo contatto fisico tra uomo e donna.
Country Western
Se pensate che si tratti di una danza creata dai cowboy vi sbagliate perché si tratta di una gara in realtà realizzata “per” i cowboy. Come spesso accade, nel ripercorrere a ritroso la storia di una danza, ci si ritrova in tappe in cui ogni stile si è miscelato o è stato influenzato da un altro.
È certamente così per il Country Western che nel suo itinerario temporale ci porta a spasso tra le taverne irlandesi, le eleganti sale da ballo europei, i palazzi reali della Russia imperiale degli zar e persino in alcuni “teatri” dei rituali di tribù africani. Una miscela di culture che alla fine ha prodotto una danza unica e ricca di significati. Una danza in cui persino non sono stati pochi i passi e i gesti che sono stati segnati da particolari esigenze imposte dall’abbigliamento (per esempio, gli speroni e il cappello).
L’esibizione, anche nelle specialità più semplici, è sempre particolarmente accattivante per gestualità e coordinamenti dei movimenti.
Modern Contemporary
È uno dei settori che presenta un’ampia gamma di stili: rientrano, infatti, in questa specialità agonistica tutti gli stili e relativi sviluppi – classificati generalmente come Danza Moderna (Modern Jazz, Lyrical Jazz, Mattox e così via) e Danza Contemporanea (tecniche Graham, Cunningam e Limon). Come si vede l’ampiezza delle espressioni di danza rende queste esibizioni assai gradevoli al pubblico per la varietà dello spettacolo e molto impegnative per gli atleti chiamati ad avere un bagaglio di competenze atletiche tutt’altro che trascurabili.
Possiamo aggiungere, inoltre, che in gara “possono essere eseguite” le tecniche inquadrate in altre discipline e specialità di Danza Sportiva (esempio: Hip Hop, Tap Dance, Synchro Dance e via dicendo). Occhio “possono essere eseguite”, ma non devono mai prevalere.
Danza Classica
La madre di tutte le danze “moderne”. Anche in ambito sportivo la Danza Classica si basa sulle tecniche fondamentali del balletto accademico e sulle musiche del repertorio classico. Com’è noto la tecnica accademica è nata e si è sviluppata sulle linee guida codificate dai maestri dell’Académie royale de danse, sorta a Parigi per volere di Luigi XIV.
L’ancoraggio agli elementi sostanziali è rimasto ben saldo. Tornando ai nostri giorni va detto che i livelli competitivi (che vanno dalla propedeutica all’alto agonismo), sono strutturati per offrire ai danzatori un rigoroso e graduale programma formativo di crescita tecnica. Ai tesserati, in deroga al principio generale in base al quale il tesserato FIDS non può svolgere attività agonistica con i non tesserati, è permessa la partecipazione a concorsi, audizioni e forme di confronto tipiche della disciplina.
Settore Paralimpico
La danza, né barriere, né confini.
La danza è la disciplina che per eccellenza non ha confini e limiti. Uno sport per ogni età, genere e abilità. L’immediatezza di esecuzione e l’utilizzo di ogni canale sensoriale ne fa lo Sport più inclusivo tra tutti. In modo direttamente proporzionale alla crescita del settore Paralimpico, numerosi atleti disabili hanno scelto la Danza sportiva fornendo un contributo fondamentale e infittendo le fila dei talenti FIDS. Atleti con qualsiasi diversa abilità hanno trovato nel nostro sport una forma espressiva che si esprime con una passione sempre crescente.
Latin Style
Questa specialità comprende la modalità Tecnica, Sincronizzato, Coreografico e Show. Possono essere ballate in solo, duo o gruppo.Devono essere eseguite tecniche di danze latino americane. È preferibile ballare su brani di chiara matrice latina, ma può essere utilizzato qualsiasi genere musicale purché si adatti ai tempi ed alla ritmica delle danze latino americane, ovvero che non vada a penalizzare l’applicazione tecnica.
Show Dance
Viene eseguita una composizione coreografica a tema o a trama, dove gli elementi tecnici ed espressivi sono finalizzati alla realizzazione di una prova che contenga le caratteristiche dello spettacolo teatrale, televisivo o altro.
La musica, la coreografia, i costumi e la scenografia vengono utilizzati in relazione alla composizione stessa.
Ballo da Sala
Eccoci a Valzer lento, Tango e Foxtrot. Pur derivate dal Ballroom di stile internazionale, parliamo sempre di danze di coppia che, al pari di quelle del “Liscio unificato”, appartengono ormai alla tradizione del nostro Paese. Quando parliamo di Valzer lento intendiamo infatti il parente stretto del Valzer inglese (classificato nelle Danze standard), che ha nella postura – sia maschile sia femminile – un elemento determinante per valutare plasticità ed eleganza del movimento.
Importato da Argentina e Uruguay sul finire dell’800, nel tempo il Tango ha subito profonde trasformazioni per essere standardizzato e adattato alle gare di ballo sportivo. Ciò acquistando in eleganza e carattere, anche nelle figure più semplici, rispetto alla forte passionalità a cui è ispirato lo stile originale.
Chiude la triade il Foxtrot, danza che nasce negli USA all’inizio del 1800. Mentre a livello internazionale sono maggiormente praticati lo Slow Foxtrot e il Quickstep, il Foxtrot è una danza da competizione tipicamente italiana, assai diffusa e apprezzata soprattutto come facile e divertente ballo sociale, anche all’estero.
Liscio
Quando parliamo di “Liscio unificato” parliamo di Valzer, Mazurca e Polka e a dispetto della loro origine parliamo di tre danze che rappresentano una realtà consolidata nel nostro Paese.
Il Valzer nasce in Austria, la Mazurca in Polonia, la Polka in Boemia, ma la loro diffusione è prepotente e rapida in tutta Europa. In realtà l’aggettivo unificato nasce dall’esigenza di ricondurre a parametri comuni danze che avevano per ragioni storiche e geografiche subito varie influenze.
Si tratta di danze… senza età: chiunque può cimentarvisi e questo le rende attraenti sia per chi intende praticarle per divertimento e chi invece vuole scendere in pista per le competizioni. Si tratta di danze storiche e come tali hanno un invidiabile patrimonio culturale capace di resistere a ogni moda e a ogni evoluzione.
Balli di Gruppo
I balli di gruppo sono coreografie collettive dove i partecipanti muovono il proprio corpo all’unisono seguendo il ritmo della musica. Esistono due tipi di ballo di gruppo: quelli ispirati ai tradizionali balli di coppia e quelli creati su musiche apposite.
Pilates
Disciplina che porta il praticante ad un equilibrio tra corpo e mente, al miglioramento della postura e della concentrazione attraverso esercizi che tonificano e conferiscono elasticità alla muscolatura , esercizi di ginnastica respiratoria .
Risveglio Muscolare
Esercizi mirati sulla propriocezione, equilibrio, rinforzo muscolare, deambulazione.
I nostri corsi
Danze Latino Americane Danze Artistiche / Danze di Coppia Baby Latin |
Danze Accademiche Danza Classica Modern/Contemporary |
Danza del Ventre | Risveglio Muscolare |
---|---|---|---|
Lunedì 17:30 - 18:30 Lunedì 18:30 - 20:00 Martedì 18:00 - 19:00 Mercoledì 18:30 - 19:30 Giovedì 18:00 - 19:00 Giovedì 18:30 - 20:00 |
Martedì 14:30 - 16:00 Martedì 16:00 - 17:00 Martedì 17:00 - 18:00 Martedì 18:00 - 19:00 Giovedì 15:30 - 17:00 Giovedì 17:00 - 18:00 Giovedì 18:00 - 19:00 Venerdì 19:30 - 21:00 Venerdì 21:00 - 22:00 |
Mercoledì 21:00 - 22:00 Giovedì 21:00 - 22:30 |
Martedì 09:00 - 10:00 Giovedì 09:00 - 10:00 |
Danze Standard | Danze Caraibiche | Balli di Gruppo | Pilates |
Lunedì 21:30 - 23:00 Mercoledì 20:30 - 22:00 |
Lunedì 21:00 - 23:00 Mercoledì 21:00 - 23:00 Giovedì 21:00 - 23:00 |
Martedì 20:00 - 21:00 |
Martedì 19:00 - 20:00 Giovedì 19:00 - 20:00 |
Ballo da Sala e Liscio Unificato | Danze Country | Caribbean Fit | |
Giovedì 21:00 - 22:00 | Martedì 20:00 - 21:00 |
Martedì 19:00 - 20:00 Giovedì 19:00 - 20:00 |
Nell’ambito delle danze internazionali giocano un ruolo significativo le “danze standard”: Valzer, Slow Fox, Tango, Valzer Viennese, Quick Step.
Un repertorio di alto profilo che, tuttavia, si presta sia all’attività amatoriale sia a quella agonistica. Il Valzer, ha avuto una diffusione prepotente, soprattutto grazie a Johann Strauss, che segnò una linea di discontinuità con lo stile classico di Beethoven e Schubert. Ed è a Vienna che questa danza conosce (alla corte di Maria Antonietta) la sua massima evoluzione fino al punto di conquistarne il titolo identitario di valzer viennese. Ed eccoci allo Slow Fox (la versione lenta del Foxtrot) che sostituisce con movimenti morbidi i salti, le piroette e in generale i movimenti bruschi. Del Tango e della sua “universalità” c’è poco da dire. Una danza che nasce tra i ritmi sudamericani che miscelano influenze culturali che vanno da Cuba, all’Africa, all’Europa. Chiude le “standard” il Quickstep, una splendida miscela di Charleston, One step, Peabody e Foxtrot.
Una danza veloce che con i ritmi musicali del jazz alterna improvvise accelerazioni a istantanee pause.
Ritmo, ritmo e, ancora, ritmo. E via… a ritmo di Samba, Cha cha cha, Rumba, Paso Doble e Jive. E anche in questo caso il linguaggio universale della danza risente dell’influenza di mezzo pianeta. Perché se è vero che il Samba è nato in Brasile è altrettanto vero che Cha cha cha e Rumba sono di origine cubana. Il Paso Doble ci porta in Spagna, ma il Jive ci rispedisce nella parte settentrionale delle Americhe.
Ognuna di queste danze ha un vastissimo repertorio di figure e movimenti, ma ciò che resta fondamentale è l’intesa tra i due ballerini. A ben scavare in quasi tutte queste danze l’origine è significativamente influenzata da radici africane e dal traffico di schiavi che con il loro sradicamento trasportarono note musicali e passi di danza.
Da segnalare che la Rumba nel 2016 è stata dichiarata patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO. Così come va sottolineata la caratteristica del Paso Doble: i ballerini sono chiamati a simulare l’eterna sfida fra toro e torero fatta di sottomissione e attacco.
Salsa, Merengue e Bachata: come dire una miscela esplosiva di sensualità, ritmo e allegria. Ed è in qualche modo singolare pensare che danze così vive siano nate e “maturate” spesso in luoghi di grande sofferenza. La salsa ha varie scuole (se ne contano due principali: cubana e portoricana) e un po’ come tutte le danze non è indenne da influenze (Merengue Dominicano, Cumbia Colombiana, Rumba, Mambo, Cha cha cha). Dicevamo del contrasto tra gioia e sofferenza.
È il caso del Merengue, le cui origini, secondo alcune fonti, affondano le radici nei movimenti obbligati degli schiavi nei campi costretti a trasferire ritmicamente il peso del corpo da un piede all’altro. Stesso “clima” anche per la Bachata, danza che permetteva di “imprimere” una svolta nell’umore della gente della Repubblica domenicana. Una danza che è riuscita a resistere e a superare l’ostracismo delle autorità che la ritenevano “volgare” a causa del continuo contatto fisico tra uomo e donna.
Se pensate che si tratti di una danza creata dai cowboy vi sbagliate perché si tratta di una gara in realtà realizzata “per” i cowboy. Come spesso accade, nel ripercorrere a ritroso la storia di una danza, ci si ritrova in tappe in cui ogni stile si è miscelato o è stato influenzato da un altro.
È certamente così per il Country Western che nel suo itinerario temporale ci porta a spasso tra le taverne irlandesi, le eleganti sale da ballo europei, i palazzi reali della Russia imperiale degli zar e persino in alcuni “teatri” dei rituali di tribù africani. Una miscela di culture che alla fine ha prodotto una danza unica e ricca di significati. Una danza in cui persino non sono stati pochi i passi e i gesti che sono stati segnati da particolari esigenze imposte dall’abbigliamento (per esempio, gli speroni e il cappello).
L’esibizione, anche nelle specialità più semplici, è sempre particolarmente accattivante per gestualità e coordinamenti dei movimenti.
È uno dei settori che presenta un’ampia gamma di stili: rientrano, infatti, in questa specialità agonistica tutti gli stili e relativi sviluppi – classificati generalmente come Danza Moderna (Modern Jazz, Lyrical Jazz, Mattox e così via) e Danza Contemporanea (tecniche Graham, Cunningam e Limon). Come si vede l’ampiezza delle espressioni di danza rende queste esibizioni assai gradevoli al pubblico per la varietà dello spettacolo e molto impegnative per gli atleti chiamati ad avere un bagaglio di competenze atletiche tutt’altro che trascurabili.
Possiamo aggiungere, inoltre, che in gara “possono essere eseguite” le tecniche inquadrate in altre discipline e specialità di Danza Sportiva (esempio: Hip Hop, Tap Dance, Synchro Dance e via dicendo). Occhio “possono essere eseguite”, ma non devono mai prevalere.
La madre di tutte le danze “moderne”. Anche in ambito sportivo la Danza Classica si basa sulle tecniche fondamentali del balletto accademico e sulle musiche del repertorio classico. Com’è noto la tecnica accademica è nata e si è sviluppata sulle linee guida codificate dai maestri dell’Académie royale de danse, sorta a Parigi per volere di Luigi XIV.
L’ancoraggio agli elementi sostanziali è rimasto ben saldo. Tornando ai nostri giorni va detto che i livelli competitivi (che vanno dalla propedeutica all’alto agonismo), sono strutturati per offrire ai danzatori un rigoroso e graduale programma formativo di crescita tecnica. Ai tesserati, in deroga al principio generale in base al quale il tesserato FIDS non può svolgere attività agonistica con i non tesserati, è permessa la partecipazione a concorsi, audizioni e forme di confronto tipiche della disciplina.
La danza, né barriere, né confini.
La danza è la disciplina che per eccellenza non ha confini e limiti. Uno sport per ogni età, genere e abilità. L’immediatezza di esecuzione e l’utilizzo di ogni canale sensoriale ne fa lo Sport più inclusivo tra tutti. In modo direttamente proporzionale alla crescita del settore Paralimpico, numerosi atleti disabili hanno scelto la Danza sportiva fornendo un contributo fondamentale e infittendo le fila dei talenti FIDS. Atleti con qualsiasi diversa abilità hanno trovato nel nostro sport una forma espressiva che si esprime con una passione sempre crescente.
Inizia il tuo percorso con noi
- 1 -
Seleziona il corso adatto a te
e scopri il percorso di danza che meglio si adatta alle tue capacità e passioni. Offriamo lezioni per ogni livello, dai principianti agli avanzati, con insegnanti qualificati pronti ad accompagnarti in ogni passo!
- 2 -
Partecipa a una lezione gratuita
e sperimenta il nostro metodo di insegnamento senza impegno. Un’opportunità perfetta per conoscere i nostri insegnanti, il programma e immergerti nel mondo della danza!
- 3 -
Iscriviti
e inizia il tuo viaggio nel mondo della danza! Prenota il tuo posto oggi stesso e unisciti a noi per sviluppare le tue abilità, divertirti e crescere in un ambiente creativo e stimolante.
Questa specialità comprende la modalità Tecnica, Sincronizzato, Coreografico e Show.
Possono essere ballate in solo, duo o gruppo.
Devono essere eseguite tecniche di danze latino americane.
È preferibile ballare su brani di chiara matrice latina, ma può essere utilizzato qualsiasi genere musicale purché si adatti ai tempi ed alla ritmica delle danze latino americane, ovvero che non vada a penalizzare l’applicazione tecnica.
Viene eseguita una composizione coreografica a tema o a trama, dove gli elementi tecnici ed espressivi sono finalizzati alla realizzazione di una prova che contenga le caratteristiche dello spettacolo teatrale, televisivo o altro.
La musica, la coreografia, i costumi e la scenografia vengono utilizzati in relazione alla composizione stessa.
I bambini, fin dai 3 anni, imparano ad ascoltare la musica e a muoversi con coordinazione e armonia. Imparano le tecniche di base delle danze latino americane, propedeutiche ad un corretto sviluppo della disciplina, non tralasciando ovviamente l’aspetto del gioco in ottica di gruppo.
Eccoci a Valzer lento, Tango e Foxtrot. Pur derivate dal Ballroom di stile internazionale, parliamo sempre di danze di coppia che, al pari di quelle del “Liscio unificato”, appartengono ormai alla tradizione del nostro Paese. Quando parliamo di Valzer lento intendiamo infatti il parente stretto del Valzer inglese (classificato nelle Danze standard), che ha nella postura – sia maschile sia femminile – un elemento determinante per valutare plasticità ed eleganza del movimento.
Importato da Argentina e Uruguay sul finire dell’800, nel tempo il Tango ha subito profonde trasformazioni per essere standardizzato e adattato alle gare di ballo sportivo. Ciò acquistando in eleganza e carattere, anche nelle figure più semplici, rispetto alla forte passionalità a cui è ispirato lo stile originale.
Chiude la triade il Foxtrot, danza che nasce negli USA all’inizio del 1800. Mentre a livello internazionale sono maggiormente praticati lo Slow Foxtrot e il Quickstep, il Foxtrot è una danza da competizione tipicamente italiana, assai diffusa e apprezzata soprattutto come facile e divertente ballo sociale, anche all’estero.
Quando parliamo di “Liscio unificato” parliamo di Valzer, Mazurca e Polka e a dispetto della loro origine parliamo di tre danze che rappresentano una realtà consolidata nel nostro Paese.
Il Valzer nasce in Austria, la Mazurca in Polonia, la Polka in Boemia, ma la loro diffusione è prepotente e rapida in tutta Europa. In realtà l’aggettivo unificato nasce dall’esigenza di ricondurre a parametri comuni danze che avevano per ragioni storiche e geografiche subito varie influenze.
Si tratta di danze… senza età: chiunque può cimentarvisi e questo le rende attraenti sia per chi intende praticarle per divertimento e chi invece vuole scendere in pista per le competizioni. Si tratta di danze storiche e come tali hanno un invidiabile patrimonio culturale capace di resistere a ogni moda e a ogni evoluzione.
I balli di gruppo sono coreografie collettive dove i partecipanti muovono il proprio corpo all’unisono seguendo il ritmo della musica. Esistono due tipi di ballo di gruppo: quelli ispirati ai tradizionali balli di coppia e quelli creati su musiche apposite.
Disciplina che porta il praticante ad un equilibrio tra corpo e mente, al miglioramento della postura e della concentrazione attraverso esercizi che tonificano e conferiscono elasticità alla muscolatura , esercizi di ginnastica respiratoria .
Esercizi mirati sulla propriocezione, equilibrio, rinforzo muscolare, deambulazione.
Orari delle lezioni
Danze Latino Americane Danze Artistiche / Danze di Coppia Baby Latin |
Danze Accademiche Danza Classica Modern/Contemporary |
Danza del Ventre | Risveglio Muscolare |
---|---|---|---|
Lunedì 17:30 – 18:30 Lunedì 18:30 – 20:00 Martedì 18:00 – 19:00 Mercoledì 18:30 – 19:30 Giovedì 18:00 – 19:00 Giovedì 18:30 – 20:00 |
Martedì 14:30 – 16:00 Martedì 16:00 – 17:00 Martedì 17:00 – 18:00 Martedì 18:00 – 19:00 Giovedì 15:30 – 17:00 Giovedì 17:00 – 18:00 Giovedì 18:00 – 19:00 Venerdì 19:30 – 21:00 Venerdì 21:00 – 22:00 |
Mercoledì 21:00 – 22:00 Giovedì 21:00 – 22:30 |
Martedì 09:00 – 10:00 Giovedì 09:00 – 10:00 |
Danze Standard | Danze Caraibiche | Balli di Gruppo | Pilates |
Lunedì 21:30 – 23:00 Mercoledì 20:30 – 22:00 |
Lunedì 21:00 – 23:00 Mercoledì 21:00 – 23:00 Giovedì 21:00 – 23:00 |
Martedì 20:00 – 21:00 |
Martedì 19:00 – 20:00 Giovedì 19:00 – 20:00 |
Ballo da Sala e Liscio Unificato | Danze Country | Caribbean Fit | |
Giovedì 21:00 – 22:00 | Martedì 20:00 – 21:00 |
Martedì 19:00 – 20:00 Giovedì 19:00 – 20:00 |
Danze Latino Americane Danze Artistiche / Danze di Coppia Baby Latin |
Danze Accademiche Danza Classica Modern / Contemporary |
---|---|
Lunedì 17:30 – 18:30 Lunedì 18:30 – 20:00 Martedì 8:00 – 19:00 Mercoledì 18:30 – 19:30 Giovedì 18:00 – 19:00 Giovedì 18:30 – 20:00 |
Martedì 14:30 – 16:00 Martedì 16:00 – 17:00 Martedì 17:00 – 18:00 Martedì 18:00 – 19:00 Giovedì 15:30 – 17:00 Giovedì 17:00 – 18:00 Giovedì 18:00 – 19:00 Venerdì 19:30 – 21:00 Venerdì 21:00 – 22:00 |
Danza del Ventre | Risveglio Muscolare |
Mercoledì 21:00 – 22:00 Giovedì 21:00 – 22:30 |
Martedì 09:00 – 10:00 Giovedì 09:00 – 10:00 |
Danze Standard | Danze Caraibiche |
Lunedì 21:30 – 23:00 Mercoledì 20:30 – 22:00 |
Lunedì 21:00 – 23:00 Mercoledì 21:00 – 23:00 Giovedì 21:00 – 23:00 |
Balli di Gruppo | Pilates |
Martedì 20:00 – 21:00 |
Martedì 19:00 – 20:00 Giovedì 19:00 – 20:00 |
Ballo da Sala e Liscio Unificato | Danze Country |
Giovedì 21:00 – 22:00 |
Martedì 20:00 – 21:00 |
Caribbean Fit | |
Martedì 19:00 – 20:00 Giovedì 19:00 – 20:00 |